Come modificare i cambiamenti di colore del display TrueTone di iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Una delle ultime innovazioni che abbiamo avuto modo di vedere sul nostro iPad è stata l’integrazione del display TrueTone, disponibile solamente solo sugli ultimi iPad venduti. Si tratta di un’aggiunta interessante soprattutto per chi passa molto tempo con il proprio iPad, magari per motivi di lavoro.

Questa funzione, in pratica, modifica il tono del display in base alla luce ambientale, fornendo così sempre una luce naturale su cui lavorare, specialmente per disegnare. Tuttava le cose non sono mai perfette, e a volte iPad puó percepire la luce in modo diverso da quella che è e restituire così un risultato un po’ strano: esiste un modo per porre un limite a questo problema?

La risposta è si, e anche se non possiamo modificare direttamente il colore c’è un modo per farlo indirettamente, così da tarare il dispositivo su una luce che sia qanto più naturale possibile per le nostre esigenze, senza però disattivare TrueTone.

  • Per modificare il colore, per prima cosa bisogna entrare in Impostazioni, quindi in Accessibilità e da lì su Regolazione Schermo.
  • Scorrendo verso il basso troveremo anche Filtri Colore, che permette di modificare vari parametri dei colori dello schermo; attiviamo il pulsante Filtri Colori e compariranno una serie di opzioni.
  • Quella che ci interessa è l’ultima opzione, che si chiama Tinta Colore e permette di modificare sia l’intensità del colore che la tonalità per adattarla alle nostre necessità.

Se facciamo queste operazioni quando ci troviamo sotto una luce bianca, neutrale, è possibile modificare il colore dello schermo fino ad ottenere quello che risulta più adatto per le nostre esigenze; a questo punto, poi, possiamo proseguire salvando e continuando ad utilizzare l’iPad come abbiamo sempre fatto, senza disattivare TrueTone.

In questo modo, poiché il filtro e TrueTone agiscono indipendentemente l’uno dall’altro, si combineranno tra loro riuscendo così a restituire sempre la miglior soluzione possibile per le nostre esigenze.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come modificare i cambiamenti di colore del display TrueTone di iPad"

colore display iPad, display colore, display truetone, iPad truetone, truetone

© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti