Come disabilitare “Hey Siri” su iPad temporaneamente e senza cambiare impostazioni

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Hey, Siri, è una delle funzioni più interessanti comparse su iPad negli ultimi anni. Anche quando non abbiamo la possibilità di usare il dispositivo, possiamo pronunciare questa frase per avere delle informazioni semplici, senza toccare l’iPad.

Però questa funzione, per quanto utile sia, a volte toppa: infatti, succede spesso che pronunciamo cose completamente diverse e questa funzione si attiva lo stesso; in questo modo molte persone sono portate a disabilitarla, per disperazione. Tuttavia esiste un modo più semplice, immediato, che permette di disattivare Hey, Siri, temporaneamente.

In pratica, quando l’iPad ha il sensore anteriore coperto, se non è in carica, Hey, Siri non funziona. Questo meccanismo è stato pensato soprattutto per l’iPhone (per cui vale la stessa cosa), così non si attiva inavvertitamente quando lo abbiamo in tasca; iPad in tasca non si mette, ma vale più o meno la stessa cosa.

Per disabilitare Hey Siri è quindi sufficiente girare iPad a faccia in giù, e in questo modo l’assistente non risponderà alla chiamata, a meno che sia collegato il cavo per la ricarica (in questo caso ci sarà infatti comunque risposta). Su iPad è possibile coprire il sensore con qualcosa, ad esempio con lo stesso iPhone, oppure con un pezzo di carta, così da poter continuare ad usare iPad ma non attivare inavvertitamente “Hey, Siri”.

Da notare che, su iPhone, se questo metodo non funziona deve essere attivata una particolare voce presente nell’app Impostazioni di iPad: entrando nell’applicazione bisogna visitare Privacy, quindi Fitness e movimento. All’interno di questo menu, deve essere attivato il Traccia Movimento, che serve a capire se stiamo facendo attività sportiva o meno. Naturalmente su iPad questa opzione, per ovvi motivi, non è presente, ma la soluzione per la disattivazione di Hey, Siri può risultare comunque utile anche sul tablet.

In alternativa, è possibile disattivare del tutto la funzione utilizzando l’app Impostazioni, ed entrando nel menu Siri.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come disabilitare “Hey Siri” su iPad temporaneamente e senza cambiare impostazioni"

disabilitare hey siri, disattivare hey siri, hey siri, hey siri iPad, hey siri iphone, scollegare hey siri

© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti