Come installare Whatsapp su iPad senza jailbreak (quello vero!)

2

Abbiamo dedicato molte guide, nel corso del tempo, a Whatsapp su iPad, una possibilità che fino ad oggi gli sviluppatori non hanno mai rilasciato in via ufficiale. Qualche anno fa c’era il modo di installare e usare effettivamente l’applicazione anche su iPad, ma negli ultimi tempi le cose sono un po’ cambiate, e App Store è pieno di applicazioni che sfruttano Whatsapp Web, il sistema online che consente di vedere su un altro dispositivo i messaggi di Whatsapp.

Fortunatamente, da qualche giorno è disponibile nuovamente un metodo per installare Whatsapp, quello vero, sul nostro iPad; l’utilizzo è completamente separato da quello di iPhone, e questo significa che dobbiamo anche utilizzare un numero di telefono completamente diverso da quello principale.

Per utilizzare Whatsapp su iPad è necessario scaricare, sul computer, questo file, che è il file .ipa di Whatspad++, la versione modificata proprio per funzionare su iPad. Il processo è simile a quello che si fa con il jailbreak, però non ce n’è bisogno: Whatspad++ si può comodamente installare sugli iPad non jailbroken.

La guida per installare questa particolare versione di Whatsapp è quella relativa a Cydia impactorche potete seguire utilizzando, come file .ipa, quello che vi abbiamo riportato in questo articolo; una volta terminata l’installazione potrete utilizzare Whatsapp comodamente dal vostro iPad senza alcuna necessità di avere un iPhone collegato.

La versione che vedete è aggiornata al 31 Dicembre 2017, quindi è particolarmente recente, ma non durerà per sempre perché, chiaramente, non ha il supporto agli aggiornamenti e dopo un po’ di tempo smetterà necessariamente di funzionare (ci si aspettano comunque diversi mesi di funzionamento).

L’applicazione è sicura, non può danneggiare l’iPad non jailbroken (al massimo non funzionerà) ed è gratuita. E’ attualmente, in attesa di una soluzione ufficiale, il miglior modo al momento disponibile per utilizzare Whatsapp sul nostro iPad.


2 commenti dal blog

  1. Marco ha detto:

    Peccato solo per l’assenza delle notifiche push

  2. fio ha detto:

    Non funziona correttamente su win7 da errore:

    provision.cpp:168

    Please sign in with an app specific password …

    Siamo ancora molto lontani dalla realtà

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come installare Whatsapp su iPad senza jailbreak (quello vero!)"

whatsapp iPad, whatsapp per iPad, whatsapp su iPad
© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti