Come cambiare la mail di Apple ID a cui non abbiamo più accesso

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

L’indirizzo mail è una delle informazioni più personali che, ormai, abbiamo tutti a disposizione. Ci è utile, tra le altre cose, per creare diversi account per i nostri dispositivi, tra cui anche l’Apple ID per l’iPad; l’indirizzo mail serve sia come conferma per la creazione, sia per ricevere eventuali comunicazioni dall’azienda.

Molti di noi, me compreso, hanno però creato l’Apple ID con un vecchissimo indirizzo mail che hanno successivamente abbandonato perché poco performante nella gestione della posta elettronica; se un indirizzo non viene letto, non riceviamo eventuali comunicazioni e a volte non viene aperto per così tanto tempo che il provider addirittura lo cancella dai suoi server. In questo caso, pur non potendo cambiare Apple ID, dobbiamo necessariamente cambiare l’indirizzo mail ad esso associato. Questo è possibile farlo a partire da iOS 11.3, dove è presente un’opzione specifica per questo.

  • Per prima cosa bisogna entrare nell’app Impostazioni, quindi nella voce a nostro nome che è la prima in alto all’interno dell’app.
  • Entriamo quindi nella voce nome, Numeri di Telefono e e-Mail e inseriamo la nostra password dell’apple ID.
  • Potremo così vedere tutte le informazioni che ci riguardano, tra cui il nome dell’Apple ID e l’indirizzo mail ad esso associato; questi potrebbero essere diversi tra loro, ma quello che conta è l’indirizzo mail, non il nome dell’Apple ID, che potrebbe anche essere diverso e non ha una reale utilità
  • Possiamo quindi premere il tasto Modifica per cambiare le impostazioni; potremo anche modificare l’indirizzo mail del dispositivo, e quando lo faremo ci verrà inviata una mail di conferma sull’indirizzo indicato (senza la quale la procedura non potrà essere completata).

Confermato così il cambiamento avremo terminato la procedura, e potremo finalmente utilizzare il nuovo indirizzo mail con l’Apple ID, indirizzo su cui riceveremo eventuali comunicazioni, fatture, recuperi di password e tutto ciò che riguarda il nostro Apple ID.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come cambiare la mail di Apple ID a cui non abbiamo più accesso"

apple id, cambiare apple id, cambiare mail, cambiare mail apple id, mail Apple id

© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti