CES 2014: immagini dal vivo dei nuovi tablet Samsung Galaxy Tab Pro

CES 2014: immagini dal vivo dei nuovi tablet Samsung Galaxy Tab Pro

[adrotate banner=”1″]
La nuova famiglia di tablet Samsung Galaxy Tab Pro è stata annunciata ufficialmente dai vertici della casa sud coreana durante l’evento CES 2014 di Las Vegas, e prontamente i colleghi del sito Engadget hanno pubblicato online una ricca galleria fotografica di tutti e tre i device.

Potete visualizzare l’intera galleria multimediale cliccando sul link in calce alla notizia, e una cosa che si nota fin da subito è il fatto che tutti e tre i tablet PC di Samsung condividono le forme e il design della scocca. Praticamente l’unica differenza è il display, che parte da 8.4 pollici fino ad arrivare a 12.2 pollici.

CES 2014: immagini dal vivo dei nuovi tablet Samsung Galaxy Tab Pro

Ovviamente ci sono delle lievi differenze in termini di caratteristiche tecniche, ma alla fine il succo è quello: Samsung non vuole variare l’esperienza d’uso tra un tablet e l’altro, ma piuttosto fornire il prodotto giusto al cliente giusto. Per intenderci, ci sono dei professionisti che cercano dei tablet compatti e al tempo stesso potenti e ricchi di potenzialità.. per loro è stato creato il Samsung Galaxy Tab Pro 8.4. Ci sono invece altre figure professionali che richiedono un device con schermo più grande, in modo da poter gestire al meglio le varie applicazioni. In questo caso, la scelta migliore è il Galaxy Tab Pro 12.2.

Samsung ha puntato moltissimo sull’usabilità e sulla comodità d’utilizzo dei suoi nuovi tablet, e ci teniamo a sottolineare che tutti e tre i prodotti hanno sulla cover posteriore la texture in simil-pelle già vista sul Galaxy Note 3, perfetta per garantire una comoda impugnatura anche dopo lunghe sessioni d’uso.

CES 2014: immagini dal vivo dei nuovi tablet Samsung Galaxy Tab Pro

Parlando di prestazioni, questi tablet di certo non deludono: l’hardware sotto la scocca infatti è di altissimo livello, così come il display, molto nitido e ricco di dettagli. E se non dovesse bastare l’hardware, ci pensa il sistema operativo Android 4.4 Kit Kat con le sue numerose ottimizzazioni software.

[adrotate banner=”2″]

[Via]