CES 2012: Presentati i processori PowerVR serie 6, probabile utilizzo su iPhone e iPad

Immagination Technologies ha presentato al CES 2012 i nuovissimi processori grafici PowerVR G6200 e PowerVR G6400, due nuovissimi processori in grado di offrire prestazioni 20 volte superiori rispetto alle prestazioni degli attuali processori grafici utilizzati su iPhone e iPad con un consumo di energia sino a cinque volte inferiore.

La notizia è estremamente interessante in quanto Apple è una delle maggiori azioniste di Immagination Technologies, il che permetterebbe alla società di Cupertino di utilizzare i due nuovi processori grafici sui prossimi iPhone 5 e iPad 3, che affiancati al nuovo processore Qualcomm quad-core contribuirebbero a rendere i due nuovi dispositivi Apple ancora più competitivi rispetto alla concorrenza che nell’ultimo periodo si sta dimostrando sempre più agguerrita.

Attualmente sia Texas Instruments che ST-Ericsson hanno già firmato degli accordi commerciali per utilizzare questa tecnologia nei loro futuri prodotti, Qualcomm al momento non si è ancora pronunciata in merito, ma siamo abbastanza sicuri che si tratti solo di questione di giorni.

Quali saranno le intenzioni di Apple in merito? Utilizzerà i nuovi processori grafici presentati da Immagination Tecnologies al CES di Las Vegas oppure i nuovi processori verranno impiegati in prodotti futuri?

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>