Blackberry Playbook 4G: in Canada dal 9 Agosto con processore più veloce

Blackberry Playbook 4G: in Canada dal 9 Agosto con processore più veloce

Blackberry Playbook 4G: in Canada dal 9 Agosto con processore più veloce

I dirigenti di Research In Motion hanno da poco presentato in maniera ufficiale il nuovo Blackberry Playbook 4G, tablet che eredita l’hardware e il design del precedente modello Playbook e che supporta in maniera nativa la connettività di rete 4G LTE, grazie alla quale vengono garantite delle maggiori velocità in download e upload rispetto alla tradizionale 3G.

Non ci sono grosse differenze con il primo Playbook, anche se è da notare come questo nuovo Playbook 4G sia equipaggiato non solo con il modulo dati 4G LTE, ma anche di un processore dual core con frequenza operativa di 1.5 Ghz. Il modello precedente aveva sempre una CPU dual core, ma funzionante a 1 Ghz.

Il primo Paese a ricevere sugli scaffali il Blackberry Playbook 4G sarà il Canada, tramite gli operatori telefonici Bell, Rogers e Telus. La scelta del Canada non deve certo sorprendere, visto che Research In Motion è un’azienda che è proprio nata sul suolo canadese.

Nel corso delle prossime settimane, il tablet Blackberry Playbook 4G verrà reso disponibile anche negli altri mercati del mondo, compresa ovviamente l’Europa. La versione canadese avrà una memoria flash interna di 32 GB, ma al momento non sappiamo quali saranno i tagli disponibili qui da noi.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>