Batman Arkham City Lockdown, le avventure di Batman arrivano su iPad


[adrotate banner=”1″]
Batman Arkham City è sicuramente uno dei più bei titoli usciti su console negli ultimi tempi, precisamente il mese scorso. E’ un vero e proprio capolavoro, avente come protagonista l’uomo Pipistrello Batman alle prese con i criminali più efferati dell’intera serie di fumetti e film.

Anche per IOS è uscita una versione propria, denominata Batman Arkham City Lockdown. La grafica è veramente egregia, anche se, per ovvi motivi tecnici, non ai livelli della versione per console, fa comunque la sua figura in relazione con il motore Unreal Engine, già utilizzato in Infinity Blade, che rappresenta uno dei migliori motori grafici disponibili, al momento, per IOS.

Il gioco si struttura come una serie di battaglie che il nostro eroe sarà chiamato ad effettuare una dopo l’altra, con nemici a difficoltà crescente e mediante l’utilizzo di tap e movimenti di dito sullo schermo per eseguire le varie mosse e schivare quelle degli avversari.

La cosa probabilmente più limitante di questo gioco è, a differenza della versione console, che non avremo liberamente la città di Gotham City da esplorare, ma solamente percorsi obbligati da seguire per un susseguirsi di combattimenti, che, seppur molto ben fatto, alla lunga possono stancare nonostante alcuni diversivi interessanti (come la lama di Batman da controllare con l’accelerometro).

In ogni caso, Batman Arkham City Lockdown si presenta come uno dei migliori giochi degli ultimi tempi, in un avventura che i fan dell’uomo Pipistrello non possono farsi sicuramente mancare.

[app 459850726]
[adrotate banner=”2″]