Avid Studio è la nuova app di editing video in esclusiva per iPad

Avid, l’azienda del Massachussetts celebre per i suoi strumenti di produzione audio e video digitali di alta qualità, ha appena rilasciato all’applicazione Avid Studio per iPad. Il software rappresenta il primo tentativo da parte della società di sbarcare su iPad con un app di editing video.

Avid Studio è stata progettata per aiutare gli utenti a modificare e migliorare i propri filmati (e foto), aggiungendo colonne sonore d’occasione e condividendo il lavoro finito su Facebook e YouTube. Rispetto all’equivalente software per computer desktop l’iPad difetta sicuramente di uno schermo più piccolo per un lavoro accurato, ma la portabilità del tablet può rivelarsi un punto di forza per l’applicazione dell’App Store Apple.

Tanguy Leborgne, vice presidente presso la compagnia del Massachussets, ha dichiarato: “Abbiamo avvertito un cambiamento nel modo in cui video e audio vengono creati, coinvolgendo oramai qualsiasi dispositivo. Pensiamo che il tablet sia molto piì di un semplice strumento di intrattenimento: sono già in molti i consumatori che lo utilizzano come piattaforma creativa”. Leborgne ha infine aggiunto che Avid Studio si dichiara pronta a competere con applicazioni già affermata come iMovie della Apple e Reeldirector di Nexvio.

E’ importante sottilineare che Avid Studio, app disponibile esclusivamente per iPad, è disponibile in offerta lancio al prezzo speciale di 3,99€, circa la metà del prezzo definitivo che verrà applicato al partire dal prossimo mese, dopo 30 giorni dal rilascio.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

[via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>