Attenzione al carattere Telugu che manda in crash iPhone e iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

I bug che affliggono le varie versioni di iOS non sono certo piacevoli, ma ancora meno piacevoli sono quelli che mettono KO tutto il sistema operativo. Sembra incredibile ma è quello che sta succedendo in questi giorni: l’immagine che vedete qui sopra mostra un carattere in lingua Telugu, una lingua parlata in India. Mostrandolo come immagine potete vederlo, ma se lo avessi inserito nel testo avrei danneggiato tantissimo i vostri iPhone e iPad.

Perché a causa di un nuovo bug, scoperto in questi giorni, se viene inviato questo carattere su iOS succede una cosa davvero terribile: iPhone e iPad si bloccano, ma non solo; se si cerca di riavviarli, si ha un bootloop, ovvero il dispositivo cerca di riavviarsi più volte per rimanere alla fine bloccato sulla schermata della mela. Incredibile, vero?

Per questo motivo, è importante cercare di usare il meno possibile i dispositivi in questi giorni, almeno fin quando Apple non avrà risolto il problema con una patch: infatti, è sufficiente che il carattere sia visualizzato a schermo, non importa se viene visto su Safari, iMessage o Whatsapp, per mandare in tilt il dispositivo.

Questa situazione è aggravata dal fatto che i dispositivi Android, come i computer, non hanno questo problema, e ciò consente ad altre persone di copiare il carattere e inviarlo ai possessori di iPhone e iPad, rendendo più frequente il blocco.

Per sbloccare da questa posizione serve necessariamente un ripristino, per cui bisogna fare particolare attenzione, mentre una soluzione provvisoria è quella di disattivare l’anteprima dei messaggi, così da evitare che qualche malintenzionato che conosciamo possa bloccarci il telefono; non si sa mai.

Naturalmente la patch dovrebbe arrivare presto (per ora è disponibile solo per chi ha il jailbreak), e naturalmente quando arriverà, è inutile dirlo, bisognerà aggiornare iOS quanto prima per evitare definitivamente questo fastidioso problema.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] questi giorni uno dei bug più pericolosi tra quelli visti su iPhone e iPad, di cui proprio ieri abbiamo spiegato il funzionamento, ha colpito moltissimi iPhone in tutto il […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Attenzione al carattere Telugu che manda in crash iPhone e iPad"

carattere blocca ipad, carattere blocco ipad, carattere indiano, carattere telugu, carattere telugu ipad

© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti