iOS 12 per iPad verrà presentato il 4 Giugno?

Da qualche giorno, ormai, ci sono una serie di rumor che riguardano iOS 12 che stanno diventando sempre più insistenti. Si parla di nuove funzioni, si parla di stabilità aumentata e di risoluzione dei diversi problemi che stanno facendo molto parlare di Apple in queste settimane.

Ma quando verrà presentato iOS 12? Come da tradizione ormai da diversi anni, il mese dedicato alla presentazione dei nuovi sistemi operativi e, a volte, anche dei nuovi prodotti (pensiamo ad iPad, lo scorso anno) è Giugno, e anche per quest’anno le cose non hanno motivo di cambiare.

iOS 12, stando ai rumor che sono trapelati in rete dovuti alle prenotazioni del centro in cui verrà presentato il nuovo sistema operativo, verrà presentato il 4 Giugno, perché il centro è stato prenotato per altri eventi fino al 1 Giugno e dopo l’11 Giugno, per cui l’unica settimana libera per Apple sarebbe proprio quella che va al 4 Giugno. La WWDC non è una manifestazione che dura un pomeriggio, bensì una manifestazione più lunga che include anche la presentazione di iOS 12, come evento di apertura. Questo significa che se la settimana del WWDC inizia il 4 Giugno questo potrebbe essere proprio il giorno della presentazione, che però potrebbe slittare anche al Martedì o al Mercoledì, come successo in passato.

Tra le presentazioni, oltre alle nuove versioni del sistema operativo per iOS, e anche per Mac, ci si aspetta anche del nuovo hardware; i prodotti che probabilmente verranno presentati sono i Mac, probabilmente la nuova linea Mac Pro, mentre è possibile un nuovo iPad Pro, se Apple seguirà la linea dello scorso anno.

Invece, è da escludere la presentazione di un nuovo iPhone, dato che sono ormai molti anni che il telefono non viene presentato in occasione della WWDC; infatti negli ultimi anni gli iPhone sono sempre stati presentati in un evento dedicato nel mese di Settembre.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>