Apple risolve il bug del carattere indiano che bloccava iPhone e iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

In questi giorni uno dei bug più pericolosi tra quelli visti su iPhone e iPad, di cui proprio ieri abbiamo spiegato il funzionamento, ha colpito moltissimi iPhone in tutto il mondo.

Con uno degli aggiornamenti più veloci di sempre, Apple ha finalmente rimosso questo problema, grazie al rilascio di iOS 11.2.6, che si pone prima di iOS 11.3, con diverse nuove funzioni ma al momento ancora in beta. Per chi, comunque, avesse la versione beta del nuovo sistema operativo, è importante sapere che anche lì il problema è stato risolto definitivamente.

La notizia è per ricordarvi di aggiornare al più presto il vostro iPhone o il vostro iPad, perché altrimenti potreste vedere il dispositivo bloccato anche nei prossimi giorni; per chi ha il jailbreak, l’invito è quello di scaricare dalla home page di Cydia il tweak che fa da correzione, perché il bug si presenta anche sulle versioni del sistema operativo precedenti a quelle attuali.

Bisogna notare anche che il problema non era presente solamente negli iPhone e negli iPad, ma anche in altri prodotti Apple, ovvero Apple Watch, i Mac e la Apple TV; per tutti questi prodotti l’azienda ha già rilasciato gli aggiornamenti, che risolvono il problema su tutti i dispositivi ma, anch’essi, vanno quanto prima scaricati.

Bisogna fare particolarmente attenzione alla versione Mac dell’aggiornamento; nonostante, infatti, esiste una nuova release, MacOS 10.13.3, il numero è identico a quello della versione precedente, e si potrebbe pensare che non c’è alcun cambiamento, mentre il cambiamento naturalmente c’è e bisogna scaricare, anche in questo caso, quanto prima la nuova versione del sistema operativo.

Al momento il problema è quindi risolto definitivamente, però non è la prima volta che iOS ha problemi con caratteri non troppo diffusi; sembra che Apple, per evitare problemi del genere in futuro, stia cercando di aumentare la stabilità di iOS 12, nuova versione del sistema operativo.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple risolve il bug del carattere indiano che bloccava iPhone e iPad"

bug, bug carattere indiano, bug dei caratteri, bug indiano, carattere indiano

© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti