ATOMS Express Toys dà vita ai giocattoli dei vostri bambini con l’aiuto dell’iPad

Da Kickstarter sta per arrivare un nuovo strabiliante progetto, questa volta diretto ai più piccoli: ATOMS Express Toys, mini robot che daranno vita alle creazioni dei vostri bambini.

Immaginate che vostro figlio abbia trascorso ore per realizzare un fantastico castello con le costruzioni: bello da vedere ma poco stimolante per l’intrattenimento del bambino, che ben presto arriverà a demolirlo.
Con ATOMS Express Toys la costruzione non sarà più il punto d’arrivo: basterà aggiungere un ATOM al portone dello stabile per farlo aprire e chiudere a comando di iPad. E la stessa cosa potrebbe fare con i personaggi che lo abitano, ma anche con i vecchi peluche inutilizzati, con le Barbie o con qualunque altra cosa, riuscendo laddove persino il vecchio dottor Frankenstein aveva fallito: dare vita a ciò che è inanimato.

La società creatrice di del prodotto, la Seamless Toy Company, ha intenzione di sviluppare 13 diversi modelli di ATOM, ciascuno con specifiche funzioni come: motore, sensore luminoso, accelerometro e controllo dei mattoncini.

I pezzi utilizzano tecnologia Bluetooth 4.0 per comunicare con l’iDevice. Coloro che sono interessati a sostenere il progetto Kickstarter si dovranno sbrigare: il periodo di finanziamento si conclude il 1° gennaio 2013 e il traguardo sembra ormai alla portata della compagnia.

Gli unici aspetti negativi sono rappresentati dalla non compatibilità delle componenti ATOM con le prime due generazioni di iPad e dal fatto che i kit verranno venduti a partire da gennaio 2013, per cui sarà impossibile regalarne uno ai vostri bambini per le festività natalizie.

[via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>