Asus Padfone: tablet e smartphone tutto in uno

Asus Padfone: tablet e smartphone tutto in uno

Asus Padfone: tablet e smartphone tutto in uno

Nel corso della fiera Computex 2011 di Taipei, ASUS ha presentato tanti nuovi dispositivi portatili, tra i quali spicca il Padfone, un particolare tablet che può essere collegato ad uno smartphone in modo da avere doppia autonomia.

Il motto del presidente di ASUS, Jonney Shih, è stato “Break the Rules, Innovation Beyond Expectations”, ovvero “Rompere le regole, innovazione oltre le aspettative”. E così è stato, visto che il colosso taiwanese ha presentato alla stampa tanti nuovi prodotti innovativi, lasciando tutti a bocca aperta.

Come svelato nel paragrafo introduttivo, il prodotto che ha destato maggiore interesse è stato il Padfone, un terminale che unisce in un unico dispositivo smartphone e tablet. Ma come funziona il tutto? E’ molto semplice: se per esempio state utilizzando lo smartphone per la navigazione web ma sentite la necessità di uno schermo più grande per una lettura più comoda, allora è possibile inserire il telefono nel tablet in un apposito slot, e avere così un tablet da 10 pollici perfettamente operativo e che condivide la rete 3G del telefono. Grazie poi alla doppia batteria (smartphone e tablet), l’autonomia è davvero elevata.

Asus Padfone sarà disponibile in tutti mercati mondiali entro Natale e sarà equipaggiato con Android Ice Cream.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>