ASUS Fonepad a confronto con il Google Nexus 7 in un video

ASUS Fonepad a confronto con il Google Nexus 7 in un video


ASUS Fonepad è da poco arrivato sul mercato mondiale ed è stato accolto bene dalla critica, dal momento che si tratta di un tablet Android caratterizzato da un ottimo rapporto prezzo / prestazioni. Ma in questi ultimi giorni molte persone si sono poste la domanda “è meglio il Fonepad oppure il Nexus 7?”.

La domanda è senza dubbio interessante, dato che il produttore di entrambi i tablet è ASUS. Il design è praticamente lo stesso, così come l’interfaccia grafica, e la differenza principale è essenzialmente il processore Intel per il Fonepad e il chipset NVIDIA Tegra 3 per il Nexus 7.

I colleghi del sito PocketNow hanno deciso di realizzare una comparativa video tra i due tablet: le misure e il peso sono identici, però il Fonepad ha una scocca posteriore in alluminio, mentre il Nexus 7 è realizzato in plastica.

Parlando del display, ad una prima occhiata non ci sono differenze sostanziali, dato che entrambi i device hanno un pannello IPS da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel. Ad un controllo più attento, però, si può notare una qualità leggermente superiore sul Fonepad, grazie alla presenza della tecnologia proprietaria ASUS Splendor che migliora la resa dei colori.

Il Fonepad vince anche per quanto riguarda lo spazio d’archiviazione, dato che è presente lo slot microSD, mentre il Nexus 7 ha un netto vantaggio nella grafica 3D dei giochi grazie al chipset NVIDIA Tegra 3.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>