ASUS Eee Pad Transformer Prime ritarda in Europa

ASUS Eee Pad Transformer Prime ritarda in Europa

ASUS Eee Pad Transformer Prime ritarda in Europa

Brutte notizie per chi si aspettava di poter mettere le mani sull’Asus Eee Pad Transformer Prime, conosciuto anche come Asus Eee Pad Transformer 2, prima di Natale. Direttamente da Asus Benelux è infatti arrivata la notizia che il nuovo tablet-netbook dell’azienda taiwanese sarà disponibile in Europa, più precisamente nei Paesi Bassi (ma ci aspettiamo un trattamento simile anche in Italia), il prossimo 6 Gennaio 2012.

Il ritardo molto probabilmente è dovuto ai problemi di produzione del nuovo chipset NVIDIA Tegra 3 penta-core (5 core per l’elaborazione dei dati in parallelo), un’evoluzione dell’attuale Tegra 2 dual core e che garantisce dei netti miglioramenti in termini di prestazioni e autonomia.

La presentazione ufficiale dell’ASUS Eee Pad Transformer Prime è stata fissata al 9 Novembre, quindi nel giro di pochissimi giorni sapremo tutto su questo interessante terminale, compresi i dettagli sul prezzo di vendita in Italia (si vocifera 499 euro IVA inclusa).

Per quanto riguarda le caratteristiche hardware, il display multi-touch dovrebbe rimanere di tipo IPS con diagonale di 10.1 pollici e risoluzione di 1280 x 800 pixel, il sistema operativo installato sarà Android 3.2 Honeycomb (con aggiornamento futuro ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich) e non mancheranno due fotocamere, la porta USB, l’uscita video HDMI e i moduli di connettività Wifi e Bluetooth.

[Via]


3 Comments

  1. 2

    siete un pò male informati, il ritardo è dovuto al fatto che google ha concesso ad Asus di fare la presentazione con IceCream preinstallato, quindi asus ha preferito ottimizzare icecream e presentarlo direttamente con l’ultima version del sistema google

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>