Asus Eee Pad Transformer: disponibile nuovo firmware 8.6.5.18

Asus Eee Pad Transformer: disponibile nuovo firmware 8.6.5.18

Se siete possessori dell’ASUS EEE Pad Transformer, vi potrebbe interessare la notizia che i tecnici dell’azienda taiwanese hanno da poco rilasciato il nuovo firmware 8.6.5.18.
[adrotate banner=”1″]
Questo aggiornamento è fortemente consigliato in quanto non solo migliora le prestazioni in generale del tablet-netbook, ma aggiunge anche alcune funzionalità e applicazioni inedite. Una delle più importanti è senza dubbio “App Backup“, grazie alla quale è possibile effettuare in maniera semplice e immediata il backup delle proprie applicazioni nella scheda di memoria, soluzione molto utile in caso di backup o ripristino del terminale.

Un’altra funzionalità interessante riguarda la gestione ottimizzata della batteria secondaria integrata della docking station con tastiera fisica. Non mancano poi miglioramenti nella connessione Wifi, nelle app Google Maps e Android Market, nel servizio Asus Sync e Supernote, nel client di posta elettronica con supporto agli allegati ZIP e nella compatibilità del software Polaris Office.

Il firmware si installa direttamente in modalità OTA, quindi non è necessario alcun collegamento diretto con il PC.

Vi ricordiamo che l’Eee Pad Transformer è equipaggiato con il sistema operativo Android 3.2.1 Honeycomb, ha un display IPS multi-touch da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, il chipset NVIDIA Tegra 2 dual core e due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus e geo-tagging.
[adrotate banner=”2″]
[Via]