Arrivano le applicazioni su Google Assistant per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Qualche giorno fa è stata resa compatibile con iPad una delle applicazioni più interessanti che si possono trovare su Google, ovvero Google Assistant, assistente vocale del celebre motore di ricerca particolarmente ricco di funzioni utili, anche se non completo, almeno su iPhone, come Siri.

Per migliorare le capacità dell’assistente, Google ha aperto da qualche mese la possibilità agli sviluppatori di terze parti di inserire nell’assistente le loro funzioni, funzioni che vanno ad aggiungersi a quelle che Assistant, di per sé, aveva già disponibili. Qualcosa di simile è successo anche con Apple qualche anno fa, ma con una limitazione: un’app, per essere compatibile con Siri, deve essere installata sul nostro iPad, per fornire i suoi controlli. Con Assistant, invece, non è necessario, e basta attivare l’applicazione di terze parti direttamente dall’app principale.

Provare le diverse app, tutte rigorosamente gratuite, è semplicissimo: aprendo l’app Google Assistant vedremo in alto a destra un simbolo blu, dal quale potremo scegliere alcune applicazioni da installare sul nostro dispositivo.

A questo punto possiamo chiedere all’assistente di leggerci, ad esempio, le notizie del Corriere della Sera, che grazie alle sue app ci informerà degli ultimi avvenimenti.

Le app per adesso non sono tantissime, ma ne stanno comparendo di nuove proprio in queste ore, per cui la funzionalità aumenterà notevolmente in queste settimane, diventando molto più utile.

Tra le app che, già adesso, possiamo trovare, ci sono Corriere della Sera per le notizie, GialloZafferano per le ricette, il gioco Akinator che indovina personaggi famosi, Musement per avere riferimento culturali in relazione ai viaggi, SuperGuidaTV per essere informati sulla programmazione televisiva serale, e poi varie applicazioni di squadre di calcio e altro ancora.

Per scoprirle tutte, anche perché sono in costante aumento, potete scaricare Google Assistant da App Store, che viene proposto in modo completamente gratuito.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Arrivano le applicazioni su Google Assistant per iPad"

app google assistant, Google Assistant, google assistant ipad, google assistant per ipad

© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti