Arriva su YouTube per iPad il nuovo tema dark!

0

Se anche voi vi divertite a guardare i video alla sera, prima di andare a dormire, sicuramente avrete sentito la mancanza di un tema scuro nell’applicazione ufficiale di YouTube, tema che gli utenti chiedevano ormai da molto tempo.

Google, società che possiede il celebre portale di video sharing, ha finalmente portato la tanta attesa funzione sia su iPhone che su iPad, e da questo momento è quindi possibile visualizzare l’applicazione su sfondo scuro. Questo, in sostanza, non cambia nulla alla visione dei video a cui siamo abituati, ma affaticherà meno la vista nelle schermate di scelta, che saranno scure con le scritte chiare.

Per attivare il nuovo tema tutto quello che bisogna fare è aggiornare l’app YouTube all’ultima versione disponibile su App Store, mentre quindi l’opzione comparirà nelle impostazioni. Se ancora non dovesse essere comparsa, però, non dovete allarmarvi, perché la funzione viene attivata progressivamente, quindi ci vorranno due-tre giorni perché sia attiva su tutti gli iPhone e tutti gli iPad.

Da notare che questa funzione è utile solamente per non affaticare la vista, mentre sugli iPad non ha alcun beneficio dal punto di vista del risparmio energetico. Questa funzione, infatti, è solamente riservata ad iPhone X che, con il suo schermo OLED, può beneficiare di un consumo minore grazie alle parti scure dello schermo.

L’innovazione va ad aggiungersi alla Dark Mode di iOS 11, che era stata introdotta alcuni mesi fa e che permette di rendere neri gli sfondi dei menu anche se i risultati non sono ancora perfetti: se volete provarla è sufficiente entrare in Impostazioni, quindi Generali, Accessibilità e quindi utilizzare Inverti Colori Smart, che inverte i colori dei menu ma lascia invariati quelli relativi alle fotografie o ad altre componenti il cui colore non deve essere invertito.

Sicuramente, la Dark Mode introdotta da YouTube da risultati migliori, anche se è limitata ad una sola applicazione.


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Arriva su YouTube per iPad il nuovo tema dark!"

schermo nero, schermo nero app youtube, schermo nero ipad, schermo nero youtube, schermo scuro
© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti