Apple modifica la grafica di App Store da computer

0

In questi giorni, Apple ha inserito una modifica importante dell’App Store quando consultato dai browser per computer, quindi non direttamente da iPhone o da iPad.

Si tratta di una modifica che riguarda la grafica di App Store, che diventa molto più simile a quella che possiamo vedere sui nostri dispositivi Apple, e permette una consultazione migliore ma, a mio avviso, porta con sé anche alcuni difetti che fino a pochi giorni fa non erano presenti.

La nuova grafica da tantissimo spazio all’icona e alla descrizione dell’applicazione, che permette di valorizzare molto di più, rispetto al passato, la singola app. C’è anche un restyling della visualizzazione delle applicazioni, che diventano rotonde, almeno nella versione iPhone, per uniformarle al design dei nuovi iPhone X e non più a quello dei vecchi iPhone, e anche per i nuovi iPad abbiamo delle anteprime stondate che, però, attualmente non appartengono ad alcun dispositivo noto.

Non è cambiato nulla, invece, dal punto di vista delle recensioni visualizzabili, che sono sempre e solo due, e anche se si possono leggere completamente (le finestre si aprono a parte) non consentono di dare una valutazione specifica dell’applicazione, senza spostarsi sull’App Store del Mac oppure dell’iPhone o dell’iPad.

Ma il difetto a mio avviso più grande è quello che riguarda l’anteprima delle immagini delle applicazioni: infatti, dal computer (nel mio caso Windows, con Google Chrome) non c’è modo di vedere le anteprime delle app, specialmente su iPad in cui sono molto piccole e non permettono di leggere nemmeno le scritte presenti all’interno delle anteprime. A questo si aggiunge l’impossibilità di salvare le immagini delle applicazioni in locale, sul computer.

Nel complesso, quindi, la novità è interessante ma poteva essere sviluppata decisamente meglio, in particolare in relazione alle anteprime delle applicazioni che, da ora in avanti, andranno necessariamente guardate su iPad, perché da computer è diventato praticamente impossibile.


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple modifica la grafica di App Store da computer"

App Store, app store computer, apple app store, applicazioni app store, grafica app store, grafica computer, grafica ipad
© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti