Apple conferma ufficialmente che l’invecchiamento della batteria di iPad non causa cali di prestazioni

0

Avevamo già spiegato qualche giorno fa la relazione tra l’invecchiamento delle batterie dei prodotti Apple e i cali di prestazioni, un vero e proprio scandalo che ha portato l’azienda a dover sostituire a prezzo scontato le batterie degli iPhone 6, 6S e 7 non più in garanzia.

Qualcuno si è preoccupato del fatto che i cali di prestazioni paralleli all’invecchiamento della batteria riguardassero anche l’iPad, ma alcuni ricercatori la scorsa settimana avevano spiegato che non è così. Da qualche ora è arrivata la conferma ufficiale di Apple, che ci fa sapere in un documento pubblicato sul sito che i cali di prestazioni riguardano esclusivamente iPhone, e non colpiscono alcun altro prodotto Apple, compreso quindi l’iPad ma anche tutti gli altri dispositivi come i Mac, o gli iPod Touch e gli Apple Watch. La spiegazione si trova nella sezione Evitare lo spegnimento inatteso della pagina, e le parole di Apple sono:

Questa funzione di gestione dell’energia è specifica di iPhone e non riguarda altri prodotti Apple.

Il problema delle batterie, infatti, era dovuto ad una soluzione software di Apple, introdotta nelle ultime versioni di iOS, che permetteva in sostanza di evitare gli spegnimenti improvvisi degli iPhone, che si verificavano in caso di batteria usurata. Poiché, tuttavia, la batteria di iPad è molto più grande e capiente, questo problema non si è posto per cui Apple non ha avuto la necessità di inserire un sistema simile all’interno dei suoi dispositivi.

Questo significa che iPad non solo non è attualmente “a rischio”, ma non lo è mai stato, per cui nonostante il calo della capienza della batteria non ha mai influito sulle prestazioni. E’ giusto, tuttavia, ricordare che anche iPad ha un calo di durata, sempre più grande man mano che la batteria invecchia, ed è per questo motivo che in certi casi può essere utile sostituirla per tornare ad utilizzare nuovamente il nostro iPad proprio come quando lo avevamo acquistato.


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple conferma ufficialmente che l’invecchiamento della batteria di iPad non causa cali di prestazioni"

batteria ipad, cali di prestazioni, calo di prestazioni, calo prestazione, invecchiamento batteria, invecchiamento batteria ipad
© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti