Apple WWDC 2015: le novità di OS X El Capitan, iOS 9, watchOS 2 e Apple Music

Apple WWDC 015: le novità di OS X El Capitan, iOS 9, watchOS 2 e Apple Music


E anche quest’anno l’evento WWDC si è concluso: alla conferenza di San Francisco non ci sono state chissà quali sorprese, quanto piuttosto delle conferme su ciò che si ipotizzava da tempo.

OS X El Capitan: le novità

Nessun nuovo prodotto oggi, ma soltanto novità a livello di software, app e servizi. Si inizia con OS X 10.11 El Capitan, sistema operativo desktop che rappresenta la naturale evoluzione di OS X Yosemite.

Apple WWDC 015: le novità di OS X El Capitan, iOS 9, watchOS 2 e Apple Music

I miglioramenti riguardano la ricerca Spotlight, le gesture touch, Safari, il font di sistema, la gestione delle finestre aperte e le prestazioni in generale.

OS X El Capitan è scaricabile già oggi in versione Beta, mentre per la versione definitiva si dovrà attendere il prossimo autunno.

Apple WWDC 015: le novità di OS X El Capitan, iOS 9, watchOS 2 e Apple Music

iOS 9: l’evoluzione di iOS 8

Il nuovo iOS 9 è ancora più attento alla privacy degli utenti, e tutti i dati vengono salvati in locale (nella memoria del device) e non nei server di Apple. Novità importanti per quanto riguarda Siri e le chiamate in arrivo da numeri sconosciuti.

Apple WWDC 015: le novità di OS X El Capitan, iOS 9, watchOS 2 e Apple Music

Apple Pay arriva in UK a Luglio, e finalmente iOS 9 permette di gestire le app con un multitasking più evoluto, a patto di possedere un iPad di ultima generazione. Troviamo inoltre il trackpad sulla tastiera virtuale, la nuova app News e dei netti miglioramenti per le Note e le Mappe. Anche iOS 9 arriverà in autunno.

https://www.ipaddisti.it/apple-wwdc-2015-trackpad-sulla-tastiera-virtuale-watchos-2-apple-music.html

One more thing…

Come ciliegina sulla torta, i vertici di Apple hanno svelato alcune novità del prossimo aggiornamento software watchOS 2 per l’Apple Watch, ed è stato annunciato il servizio di streaming musicale Apple Music, con il prezzo di abbonamento mensile pari a 9.99$ (14.99$ per l’abbonamento pensato per la famiglia, fino a 6 persone).

[Via]


5 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>