Apple WWDC 2015: il focus è su OS X , iOS e WatchOS

Apple WWDC 2015: il focus è su OS X , iOS e WatchOS


Senza perdere troppo tempo in chiacchere, il CEO Tim Cook ha subito fatto sapere che nella conferenza stampa di oggi si parlerà principalemente di OS X, iOS e WatchOS. Per chi non lo sapesse, quest’ultimo è il sistema operativo preinstallato nell’Apple Watch.

Finalmente è arrivato il giorno del keynote WWDC 2015 e, come ogni anno, ci aspettiamo un mucchio di novità a livello software. Forse ci sarà spazio anche per qualche sorpresa hardware? Qualcuno ha detto la nuova Apple TV, o addirittura la leggendaria iTV? Meglio non illudersi..

Tim Cook ha subito lasciato il posto a Craig Federighi, che prima di parlare del nuovo OS X ha speso qualche parola su Yosemite, l’attuale versione del sistema operativo desktop della Mela. Oltre il 55% degli utenti Mac utilizza Yosemite ogni giorno, e sembra che si tratti di un vero e proprio record in ambito PC.

Apple WWDC 2015: il focus è su OS X , iOS e WatchOS

Il nuovo OS X 10.11 si chiama El Capitan! La stampa specializzata è rimasta un po’ sorpresa dalla scelta del nome.

Nel nuovo OS X El Capitan ci possiamo aspettare diversi miglioramenti per quanto riguarda l’interfaccia utente e le funzionalità integrate, senza dimenticare le app preinstallate e la ricerca Spotlight.

Apple WWDC 2015: il focus è su OS X , iOS e WatchOS

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>