Apple WWDC 2014: tutte le possibili novità, da iOS 8 all’iPhone 6

Apple WWDC 2014: tutte le possibili novità, da iOS 8 all'iPhone 6


Come vi abbiamo prontamente anticipato ieri in questa notizia, la conferenza stampa WWDC 2014 di Apple si terrà a San Francisco dal 2 al 6 Giugno, e come ogni anno ci possiamo aspettare davvero tante novità, e non soltanto riguardo i due futuri sistemi operativi iOS 8 e OS X 10.10.

Attraverso un comunicato stampa diffuso online, Apple ha confermato che la conferenza stampa WWDC 2014 si terrà a San Francisco, presso il Moscone West Center, il prossimo 2 Giugno. Sono davvero tanti gli appuntamenti per gli sviluppatori di app, ma anche i fan di Apple potranno gioire durante questo evento, visto che sono previste molte novità hardware e software.

Come sempre, il focus della WWDC 2014 è sugli sviluppatori, e quest’anno sono state organizzate oltre 100 sessioni tecniche, dove gli sviluppatori potranno scambiare le proprio conoscenze e punti di vista con i colleghi e i tecnici di Apple. Come dice un detto, non si finisce mai di imparare. Non mancheranno laboratori pratici, e verranno anche annunciate le app vincenti del concorso Apple Design Awards.

L’evento WWDC 2014 sarà dedicato agli sviluppatori, ma la conferenza stampa d’apertura del 2 Giugno sarà ricca di novità per tutti. Prima di tutto, ci aspettiamo che i vertici di Apple svelino ufficialmente i nuovi sistemi operativi iOS 8 e OS X 10.10, i quali dovrebbero rappresentare la naturale evoluzione di iOS 7 e OS X Mavericks, e non una completa rivoluzione. Anche perchè, siamo sinceri, non c’è alcun bisogno di rivoluzione a livello di interfaccia grafica.

Ma che prodotti potrebbero essere presentati alla WWDC 2014? Forse sarà ancora un po’ presto per i nuovi modelli di iPad, ma non è da escludere la presentazione ufficiale del tanto vociferato iPhone 6. E chissà.. magari saranno anche svelati l’iWatch e l’iTV, oltre ai nuovi modelli di computer Mac. Che ne pensate?

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>