Macbook Air da 12 pollici: nuovi rumors su caratteristiche e uscita

Macbook Air da 12 pollici: nuovi rumors su caratteristiche e uscita


Pochi giorni fa vi avevamo fatto sapere che tra qualche mese potrebbe essere presentato ufficialmente il Macbook Air da 12 pollici con Retina Display, e oggi il sito web taiwanese Digitimes ha rafforzato questa voce di corridoio.

Il Digitimes è un sito web che spesso fornisce delle importanti anticipazioni sui prodotti della Mela morsicata, e per questo motivo siamo convinti che il Macbook Air da 12 pollici esista per davvero nei piani di Apple, e ormai è questione di pochi mesi per il suo annuncio ufficiale.

Stando a quanto possiamo leggere sul sito web asiatico, la produzione del nuovo modello di computer ultraportatile Macbook Air da 12 pollici sarebbe già iniziata, con commercializzazione prevista nei mercati di tutto il mondo dalla seconda metà dell’anno. Gli attuali modelli di Macbook Air furono annunciati all’evento WWDC 2013, pertanto è possibile che quest’anno la storia si ripeta: presentazione ufficiale durante la conferenza stampa WWDC 2014 di Giugno a San Francisco, con conseguente commercializzazione a Luglio oppure Agosto.

Macbook Air da 12 pollici: nuovi rumors su caratteristiche e uscita

Ma quali saranno le caratteristiche tecniche di questo nuovo Macbook Air? Il Digitimes purtroppo non ha diffuso dei dettagli precisi a tal riguardo, sottolineando soltanto il fatto che la scocca sarà davvero molto sottile, con un design privo di ventole. In pratica, sarà una sorta di iPad da 12 pollici con tastiera fisica.

Ma proprio il design privo di ventole di raffreddamento è un forte indizio sull’hardware che troveremo sotto la scocca. Sono da escludere i processori Intel Core di ultima generazione, dato che quest’ultimi hanno sempre bisogno di un sistema di raffreddamento attivo per poter funzionare correttamente. Sono invece più probabili i processori ARM, gli stessi presenti nell’iPad e iPhone. Forse ci sarà il chipset Apple A7 dual core a 64 bit, lo stesso dell’iPad Air, iPad Mini 2 e iPhone 5S? È possibile.

[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>