Apple VS Samsung: dimezzata la multa da 1 miliardo di dollari

Apple VS Samsung: dimezzata la multa da 1 miliardo di dollari

Aggiornamento sulla guerra legale tra Apple e Samsung: il giudice Lucy Koh della Corte californiana ha appena deciso di dimezzare la multa da 1 miliardo di dollari inflitta a Samsung lo scorso agosto, in seguito alla violazione di alcune proprietà intellettuali della casa di Cupertino.

Nel nuovo processo in Tribunale, il giudice ha deciso di abbassare la multa a Samsung alla somma di 598 milioni di dollari.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto dell’articolo dettagliato pubblicato dal sito FOSS Patents:

“I 450 milioni di dollari ridotti dal risarcimento danni corrispondono a 14 prodotti Samsung, relativamente ai quali si renderà necessario un nuovo dibattimento poiché la Corte non può legalmente apportare le modifiche necessarie durante il processo attuale: la Giuria infatti può assegnare una sola cifra risarcitoria per prodotto; ma poiché circa mezza dozzina di diverse proprietà intellettuali risultavano violate, risultava difficile stabilire con chiarezza quale porzione di danni assegnare ad ogni specifica proprietà intellettuale.”

In parole povere, la multa è stata dimezzata poichè non era possibile stabilire con precisione l’entità dei danni per ogni singolo prodotto. Chissà adesso come si evolverà la situazione..

[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>