ASUS Fonepad sarà disponibile in Italia al prezzo di 229 euro

ASUS Fonepad sarà disponibile in Italia al prezzo di 229 euro

ASUS Fonepad è il nome del nuovo tablet entry-level prodotto dalla nota casa taiwanese e che è stato annunciato ufficialmente durante la fiera Mobile World Congress 2013 della scorsa settimana. Il prezzo di vendita in Italia è stato fissato a 229 euro, e non 219 euro come si credeva inizialmente.

Presto disponibile sul territorio nazionale, il tablet ha un design che ricorda moltissimo quello del Google Nexus 7 (il produttore è sempre ASUS), ma l’hardware interno è diverso.

Il nuovo ASUS Fonepad è equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, con interfaccia utente personalizzata dai tecnici della compagnia asiatica. Come il Nexus 7, il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 7 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel e anche la tecnologia IPS per maggiori angoli di visione.

Caratterizzato da un peso complessivo di 340 grammi, per uno spessore di 10.4 mm, il device è basato sul chip Intel Atom Z2420 di nuova generazione che offre buone prestazioni e una gestione intelligente dei consumi energetici, in modo tale da prolungare al massimo l’autonomia (la durata dichiarata è di 9 ore).

La memoria flash interna è di 16 GB, espandibile a piacimento fino a 32 GB tramite lo slot microSD, e tramite la webcam frontale da 1.2 Megapixel possiamo effettuare videochat in HD. Non mancano inoltre i moduli Wifi, Bluetooth e 3G, con supporto alle chiamate tradizionali.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>