Apple TV: vendute 4 milioni di unità dall’inizio del 2012

Apple TV: vendute 4 milioni di unità dall'inizio del 2012

I rappresentanti dell’azienda di Cupertino hanno fatto sapere che l’Apple TV, ormai arrivata alla terza generazione e ancora classificata dalla stessa Apple come un “hobby”, ha raggiunto il traguardo di 4 milioni di unità vendute dall’inizio dell’anno.

[adrotate banner=”1″]

Si tratta senza dubbio di un risultato molto buono, considerato soprattutto il fatto che stiamo pur sempre parlando di un prodotto “hobby”, un dispositivo che non riceve la stessa attenzione da parte di Apple rispetto all’iPhone e all’iPad. Ma ora che i numeri di vendita iniziano a farsi interessanti, le cose potrebbero cambiare.

Ecco l’opinione di Tim Cook, CEO dell’azienda statunitense, in merito al futuro dell’Apple TV:

“Ci dedichiamo ad Apple TV perché pensiamo che ci possa portare da qualche parte. 4 milioni di pezzi non sono pochi. C’è molta gente che ci crede.
Crediamo nello sviluppo di nuovi progetti e ci lavoriamo sopra. Così è successo con Apple TV. Tuttavia, nonostante le barriere in quel mercato, per quelli di noi che ne fanno uso, abbiamo sempre pensato che fosse qualcosa di importante. Coloro che ne possiedono una in questo momento, sono pienamente soddisfatti del prodotto.
Se non ne avete una, dovreste pensare all’acquisto perché è un prodotto veramente cool.”

Per alcuni, questa dichiarazione di Cook nasconde tra le righe l’intenzione di commercializzare al più presto l’Apple iTV.. che ne pensate?

[adrotate banner=”2″]

[Via]