Apple Store Online down: pronto un nuovo lancio?

Da alcuni giorni l’Apple Store Online non è più accessibile per problemi indicati da Apple come non specificati. La suggestione dei più è chiara, ovvero che l’azienda di Cupertino stia apportando importanti modifiche per le quali c’è bisogno di pazientare e attendere, senza immaginare un improvviso downtime della piattaforma di vendita online della Mela. Da qualche giorno è presente anche la solita scritta in nero su sfondo grigio che chiede scusa per il disservizio in diverse lingue, per accontentare tutti i clienti dello Store Online.

L’ipotesi più interessante e stuzzicante è che, come detto poc’anzi, in vista dell’arrivo dell’iPhone 5 Apple abbia sentito la necessità di modificare qualcosa e di preparare altrettante modifiche, come a esempio inserire schede, moduli di pre order e anche di acquisto del nuovo iDevice. Esiste anche l’ipotesi meno interessante e anche meno emozionante: che ci sia stato bisogno di un intervento sulla piattaforma per correggere alcuni problemi o prevenire difficoltà che si sarebbero manifestate a breve, magari proprio con un possibile sovraccarico causato dall’arrivo dell’iPhone 5. A ogni modo ci auguriamo che tutto torni presto in funzione, magari stesso in giornata.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>