Apple sta lavorando a delle cuffie over-the-ear per iPhone e iPad?

0

Apple non è certo un’azienda nuova nel mercato della musica, né dal lato software (pensiamo all’invenzione di iTunes stesso), né da quello hardware, soprattutto per dispositivi come iPod. Da qualche anno, poi, ha iniziato anche a produrre sistemi per l’ascolto musicale, che comprendono sia altoparlanti come HomePod che delle cuffie, come le AirPods. A questi si vanno ad aggiungere tutti i prodotti Beats, che non sono diretti prodotti Apple ma che, avendo Apple acquisito Bose, sono di diritto suoi proprietari.

Per il futuro, però, sembra che Apple sia intenzionata a produrre, oltre che delle cuffiette come le AirPods, anche delle vere e proprie cuffie Apple, che dovrebbero coniugare la qualità musicale con i controlli innovativi e l’integrazione con l’ecosistema tipiche di tutti i prodotti Apple.

Lo sviluppo, stando ai rumor, non sarebbe nuovo, ma andrebbe avanti ormai da qualche anno, anche se sembra procedere “a singhiozzi” e non in modo uniforme, tanto che Apple, nonostante lo sviluppo, potrebbe alla fine decidere di cancellare l’intero progetto.

Se dovessero uscire, comunque, uscirebbero solo alla fine del 2018, magari in concomitanza con gli altri prodotti, e non sarebbero una “cannibalizzazione” dei prodotti Beats, che comunque continuerebbe ad avere una linea propria, ben precisa, e diversa da quella di Apple, più “generalista” e meno integrata.

Probabilmente Apple necessita di capire se ci sia un effettivo bisogno di un prodotto di questo tipo, che certo non sarebbe destinato al mercato consumer ma ad un’utenza più professionale; in ogni caso sapremo solo alla fine dell’anno se questo progetto prenderà effettivamente piede o se non vedrà nemmeno la luce, magari perché l’azienda preferisce puntare su accessori di altro tipo.

Voi che cosa ne pensate? Delle cuffie Apple potrebbero essere un prodotto utile, o è meglio che vengano proposti prodotti nuovi, differenti, visto che ci sono già ottime aziende che producono cuffie Over-the-Ear di ottimo livello?


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple sta lavorando a delle cuffie over-the-ear per iPhone e iPad?"

cuffie, cuffie apple, cuffie ipad, cuffie iphone, cuffie over the ear
© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti