Apple nuovo iPad: nuova versione esente dai problemi di surriscaldamento

Apple nuovo iPad: nuova versione esente dai problemi di surriscaldamento

Apple nuovo iPad: nuova versione esente dai problemi di surriscaldamento

Stando a quanto svelato dal sito taiwanese Digitimes, Apple potrebbe aver scelto di effettuare qualche lieve modifica hardware nel nuovo iPad al fine di limitare i problemi di surriscaldamento riscontrati fino ad oggi dai vari possessori del popolare tablet della Mela.

Il nuovo iPad infatti è affetto da gravi problemi di surriscaldamento, dovuti principalmente al poco spazio di dissipazione. Visto che l’estate è iniziata e sotto la scocca del tablet è presente un chip grafico quad core, possiamo immaginare quanto sia facile raggiungere temperature elevate, con possibili danni hardware.

Secondo quanto riportato da Digitimes, le modifiche sarebbero già in corso, riguardando quindi le unità di iPad in arrivo sugli scaffali dei negozi. C’è da dire però che tra la produzione e la distribuzione effettiva nei negozi ne passa di tempo, anche perchè bisogna prima smaltire tutte le riserve del magazzino. E’ facile quindi che la versione aggiornata del nuovo iPad arrivi soltanto in autunno, giusto in tempo per la stagione natalizia.

Le modifiche riguarderebbero esenzialmente il cambio di batteria, più piccola e leggera rispetto a quella del modello attuale. E’ probabile però che anche l’autonomia in generale sarà leggermente più bassa. Pare inoltre che il foro della fotocamera posteriore sia più grande, un ottimo modo per identificare a occhio nudo la nuova versione da quella “vecchia”.

[Via]


4 Comments

  1. 2

    Ma scusa, la versione è il nuovo ipad che cavolo fanno la fotocamera più grande per riconoscere la versioncina con una batteria diversa ? ahahha

  2. 3

    680 eurozzi buttati via non aggiungo altro baaa!!!!

  3. 4

    Qualcuno mi sa dire se è già nei negozi? Un negoziante mi ha detto si ma credo sia per vendermelo! 🙂

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>