Apple iOS 7 verrà annunciato a giugno durante la conferenza WWDC 2013

Apple iOS 7 verrà annunciato a giugno durante la conferenza WWDC 2013


Pochi giorni fa vi abbiamo confermato che la conferenza stampa WWDC 2013 si terrà presso il Moscone West Center di San Francisco, dal 10 al 14 Giugno, ma quali saranno le novità presentate da Apple nel corso nell’evento?

Al contrario di quel che si possa pensare, il palcoscenico dell’evento stampa WWDC 2013 non verrà sfruttato dai dirigenti della Mela per presentare ufficialmente un nuovo modello di iPhone o iPad, bensì per svelare tutte le novità dell’atteso aggiornamento del sistema operativo mobile iOS 7.

Leggendo il comunicato stampa diffuso da Apple, sappiamo con certezza che verranno anche svelate le novità riguardo OS X 10.9, la nuova “major release” del sistema operativo desktop della casa di Cupertino. Secondo l’opinione di alcuni analisti, i vertici di Apple potrebbero utilizzare tale occasione per presentare i nuovi modelli dei computer iMac, Macbook Pro, Macbook Air, Mac Mini e forse anche Mac Pro.

Il sistema OS X 10.9 dovrebbe essere una semplice evoluzione rispetto all’attuale OS X 10.8, mentre per quanto riguarda iOS 7 ci aspettiamo una netta rivoluzione a livello di design e interfaccia utente. Quest’ultima dovrebbe avere un aspetto più minimalista, in linea con il pensiero di Jony Ive, il nuovo responsabile della divisione sviluppo iOS.

[Via]


7 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>