Apple Music: come si disattiva il social Connect

Apple Music: come si disattiva il social Connect


Nella guida di oggi vi spieghiamo passo passo come si può disattivare il social Connect integrato in Apple Music, il nuovo servizio di streaming musicale della Mela.

Una delle differenze più importanti tra Apple Music e gli altri servizi di streaming musicale (come ad esempio Spotify) è la presenza del social Connect, attraverso il quale gli utenti possono seguire i propri artisti preferiti, leggendo le notizie sugli ultimi concerti, guardando qualche foto dietro le quinte, e molto altro ancora. Consideratelo una sorta di Twitter integrato in Apple Music. Ma nonostante l’idea non sia affatto male, non tutti potrebbero essere interessati ad avere un altro social network attivo nel proprio iPhone e iPad, ed ecco quindi che nasce il desiderio di disattivarlo. Come si può fare?

Rimuovere il social Connect da Apple Music è veramente una passeggiata, e ci teniamo a sottolineare che l’intera operazione è reversibile e non è affatto rischiosa.

Come prima cosa, apriamo la schermata delle Impostazioni dell’iPhone o dell’iPad, facciamo tap su Generali e attiviamo le restrizioni. Per confermare l’operazione, sarà necessario inserire il codice PIN personale.

Fatto? Perfetto, a questo punto dobbiamo soltanto cercare la voce relativa al social Connect e impostare su OFF l’interruttore. In un attimo, il social verrà rimosso e non sarà più presente in Apple Music. Come già detto, l’operazione è reversibile in un attimo, basta infatti aprire nuovamente la schermata delle restrizioni e impostare su ON l’interruttore relativo a Connect. Nel caso ci dovessero essere dei problemi con l’uso di Connect, un riavvio dell’iPhone / iPad dovrebbe sistemare le cose.

Ricordiamo che Apple Music è realtà in Italia e in altri 100 Paesi del mondo dallo scorso 30 Giugno: per l’abbonamento individuale servono 9.99 euro al mese, mentre l’abbonamento Famiglia ha il prezzo di 14.99 euro.


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>