iPad e iPhone: le migliori app per le vacanze

iPad e iPhone: le migliori app per le vacanze


Estate, tempo di vacanze, e si sa che non sempre il viaggio programmato è perfetto. Magari un volo subisce dei ritardi, l’hotel non riconosce la prenotazione effettuata online, non ci sono più posti disponibili sul treno prenotato 9 mesi prima.. Può succedere di tutto quando siamo in vacanza, e sia l’iPhone che l’iPad possono tornare molto utili per salvare l’intero soggiorno.

Trovarsi in un luogo perfettamente sconosciuto è una bella avventura, ma a volte si può tradurre anche in un’esperienza da dimenticare, soprattutto se qualcosa non procede come previsto. Esistono comunque delle applicazioni, disponibili sia per iPad che per iPhone, che ci permettono di gestire per bene la vacanza anche se non siamo di fronte al PC e ci troviamo dall’altra parte del globo.

La prima applicazione che ci sentiamo di consigliare per gestire bene il viaggio è TripAdvisor: non solo raggruppa le offerte per gli hotel di tutto il mondo, ma anche include degli utili consigli riguardo il Paese in cui ci troviamo. Non mancano i punti di interesse, come i musei da visitare assolutamente, i ristoranti che offrono il migliore cibo della zona, e molto altro ancora.

iPad e iPhone: le migliori app per le vacanze

Se l’Asia è una delle nostre mete preferite, allora nell’iPad e nell’iPhone non dovrebbe assolutamente mancare Agoda, una delle migliori applicazioni per prenotare hotel a prezzi bassi direttamente dal proprio tablet e smartphone. La cosa più bella è che, nonostante i prezzi inferiori alla media, gli hotel in lista non sono per niente male.

iPad e iPhone: le migliori app per le vacanze

E se il nostro volo di ritorno è stato cancellato, non ci dobbiamo affatto disperare: utilizzando l’app SkyScanner abbiamo la possibilità di acquistare un biglietto aereo con un paio di tap. Basta scegliere l’aeroporto di partenza, quello di destinazione, la data e il numero di viaggiatori.

 

[app 284876795]

[app 440676901]

[app 415458524]

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>