Apple modifica la descrizione del 4G del nuovo iPad in Australia

Apple modifica la descrizione del 4G del nuovo iPad in Australia

Apple modifica la descrizione del 4G del nuovo iPad in Australia

Apple ha deciso di porre rimedio, almeno in Australia, alle numerose lamentele riguardanti la pubblicità ingannevole sulla connettività 4G LTE del nuovo iPad. Il tablet infatti è compatibile soltanto con le frequenze americane delle reti cellulare di nuova generazione, mentre negli altri Paesi la connettività supportata è la 3G HSPA+.

La casa di Cupertino ha inviato un’email a tutti i neo acquirenti  australiani dell’iPad di terza generazione, spiegando le novità del modello Wifi+4G: riassumendo quanto scritto, il prodotto supporta network molto veloci (HSPA, HSPA+ e DC-HSDPA), tuttavia non è attualmente compatibile con la rete 4G LTE australiana e neanche con la tecnologia WiMax.

I dirigenti dell’azienda statunitense hanno inoltre chiesto di applicare sulle confezioni del nuovo iPad un adesivo che recita la seguente frase:

“Questo dispositivo supporta network cellulari molto veloci. Non è compatibile coi network australiani 4G LTE o coi network WiMAX. Le reti mobili supportate includono HSPA, HSPA+ e DC-HSDPA.”

Con questa mossa, Apple spera di porre finalmente fine a tutte le lamentele generate nella terra dei canguri. Oggettivamente parlando, stavolta i responsabili marketing della Mela hanno sbagliato a pubblicizzare pesantemente il nuovo tablet con il termine “4G” nei Paesi dove tale rete non è supportata. Speriamo soltanto che abbiano imparato da questi errori e che lo stesso non accada con l’iPhone 5.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>