Apple Macbook Pro con Retina Display: diverse segnalazioni di schermi difettosi

Apple Macbook Pro con Retina Display: diverse segnalazioni di schermi difettosi

Apple Macbook Pro con Retina Display: diverse segnalazioni di schermi difettosiOrmai è quasi una maledizione: ogni nuovo prodotto targato Apple che arriva sul mercato ha dei problemi più o meno gravi. Pensiamo all’iPhone 4 e al suo AntennaGate, l’iPhone 4S con la scarsa durata della batteria, i vari modelli di iPad con schermi gialli, … La lista purtroppo è lunga, e in essa dobbiamo aggiungere anche il nuovo Macbook Pro con Retina Display.

Esatto, stiamo parlando di quel computer portatile che costa come minimo 2300 euro, ma equipaggiandolo con il top dell’hardware può arrivare a costare oltre 3000 euro. Insomma, non costa certo poco, e da un prodotto del genere dedicato essenzialmente ai professionisti del settore ci si aspetta una qualità al top, senza difetti di alcun tipo.

Purtroppo però non è così: sul forum ufficiale di supporto del sito Apple si sono moltiplicate le lamentele degli utenti, i quali hanno fatto presente ai tecnici della casa di Cupertino che alcuni modelli di Macbook Pro Retina Display hanno dei difetti a livello dello schermo, proprio l’elemento più pubblicizzato.

Le immagini impresse lasciano una specie di ombra / alone sullo sfondo, che si nota soprattutto su sfondi omogenei. Il problema viene così descritto da Mac Performance Guide:

“Un’immagine latente viene “impressa a fuoco” sulla Scrivania quando si lascia aperta una finestra sullo schermo. È già successo diverse volte. Il problema si presenta dopo circa 20 minuti; chiudi la finestra e sulla Scrivania resta un’immagine latente, una sorta di immagine fantasma del testo o della grafica precedenti. La chiusura del Finder o il log-out non hanno effetti, il che lascia supporre che si tratti d’un difetto hardware, e non soltanto d’un po’ di bit su schermo.”

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>