Apple iPod Touch 5G da 16 GB: primo video della nuova versione

Apple iPod Touch 5G da 16 GB: primo video della nuova versione


Come vi avevamo prontamente annunciato un paio di giorni fa, a sorpresa è comparso nell’Apple Store un nuovo modello dell’iPod Touch di quinta generazione, privo della fotocamera posteriore e dotato di 16 GB di memoria flash interna.

Questi tagli a livello hardware sono stati resi necessari per ridurre il prezzo di vendita da 329 euro a 249 euro IVA inclusa, e siamo convinti che adesso molti più fan della Mela saranno interessati a questo device. Il prezzo iniziale di 329 euro infatti non aveva convinto tutti, anche perchè con la stessa somma possiamo portare a casa l’iPad Mini.

Curiosi di vedere dal vivo questa nuova versione dell’iPod Touch? L’utente Ben Pasternak di Sydney è stato uno tra i primi appassionati di Apple ad acquistare il nuovo modello, e prontamente ha pubblicato sul portale Youtube un breve video sul device.

Come vi avevamo fatto sapere nella notizia precedente, a livello di design non c’è alcune differenza sostanziale, tranne il fatto che sono assenti la fotocamera posteriore da 5 Megapixel e il supporto al laccetto Loop. Queste mancanze hanno portato ad una piccola riduzione del peso complessivo.

L’hardware comunque è rimasto lo stesso: sotto la scocca troviamo infatti il chipset Apple A5 dual core, il connettore Lightning, lo schermo Retina da 4 pollici e la webcam frontale per le videochat tramite l’app Facetime HD.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>