Archos 80 Xenon arriva presto in Italia al prezzo di 179 euro

Archos 80 Xenon arriva presto in Italia al prezzo di 179 euro


Dopo alcune settimane di indiscrezioni a riguardo, l’azienda francese ha deciso di annunciare in maniera ufficiale il nuovo Archos 80 Xenon, un tablet PC basato sul sistema operativo Android e dedicato a tutti coloro che desiderano avere tra le mani una tavoletta digitale e al tempo stesso non vogliono spendere troppi soldi.

Come già anticipato nel titolo della notizia, questo nuovo Archos 80 Xenon si colloca nella fascia medio-bassa del mercato, grazie al price tag fissato a 179.99 euro IVA inclusa. Il tablet, salvo ritardi dell’ultimo momento, sarà disponibile per la vendita in Italia nel corso dei prossimi giorni.

Il device è equipaggiato con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, e al momento non è ancora noto se in futuro verrà aggiornato o meno alla versione 4.2. Il tablet comunque è certificato Google, pertanto abbiamo l’accesso completo al Play Store, con possibilità di scaricare applicazioni e giochi di ogni genere.

Uno dei punti a favore di questo Archos 80 Xenon è senza dubbio la presenza del modulo 3G, il quale ci permette di connetterci al web utilizzando una SIM card e un apposito piano dati flat. Il processore quad core lavora alla frequenza di 1.2 ghz, la memoria RAM ammonta a 1 GB e la ROM è di 4 GB, espandibile a piacimento tramite lo slot microSD.

Lo schermo touch da 8 pollici ha la risoluzione di 1024 x 768 pixel e la tecnologia IPS, la fotocamera posteriore ha un sensore da 2 Megapixel e non mancano i moduli di connettività Wifi, Bluetooth e GPS. Che chiedere di più?

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>