Apple annuncia a sorpresa l’iPod Touch 5G da 16 GB al prezzo di 249 euro

Apple annuncia a sorpresa l'iPod Touch 5G da 16 GB al prezzo di 249 euro


Con una mossa a sorpresa, la casa di Cupertino ha appena annunciato una nuova versione del suo lettore multimediale iPod Touch, proposta al prezzo di 249 euro IVA compresa nella versione con 16 GB di memoria flash interna (non espandibile in alcun modo).

Ad una prima occhiata, il device è uguale al modello da 32 GB, venduto nell’Apple Store al prezzo di 329 euro IVA compresa. Ma in realtà sono state effettuate alcune modifiche a livello hardware.

I tecnici della casa di Cupertino, in modo da ridurre al massimo i costi di produzione, hanno rimosso la fotocamera posteriore da 5 Megapixel e anche l’aggancio Loop per il laccetto del polso (accessorio presentato assieme all’iPod Touch di quinta generazione).

Il prodotto comunque, grazie a queste mancanze hardware, è leggermente più leggero rispetto al modello da 32 GB. Come molti di voi già sapranno, i lettori multimediali iPod non sono più popolari come una volta, e per questo motivo i vertici di Apple potrebbero aver deciso di ridurre il prezzo di vendita dell’iPod Touch di quinta generazione, in modo da attrarre quanti più utenti possibili.

Ricordiamo che l’iPod Touch 5G ha uno schermo touch da 4 pollici con risoluzione di 1136 x 640 pixel e tecnologia IPS. La webcam frontale è da 1.2 Megapixel, perfetta per le videochat tramite Facetime HD, e il processore è l’Apple A5 dual core.

[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>