Apple iPhone 5, nuove indiscrezioni e uscita in autunno

Apple iPhone 5, nuove indiscrezioni e uscita in autunno

Apple iPhone 5, nuove indiscrezioni e uscita in autunno

Nuove indiscrezioni sono appena trapelate sul Web per quanto riguarda l’Apple iPhone 5: pare infatti che manchi ormai poco al suo arrivo sul mercato mondiale, visto che l’azienda di Cupertino ha ridotto in maniera sensibile gli ordini dei flash LED dell’iPhone 4.

La riduzione di ordini dei flash LED dell’iPhone 4 significano soltanto una cosa: Apple hai intenzione di diminuire sempre di più la produzione del suo popolare smartphone in vista dell’arrivo dell’iPhone 5, conosciuto anche come iPhone 4S, previsto in autunno.

Sempre secondo i vari rumors che circolano sul web, il flash LED dell’iPhone 5 dovrebbe essere prodotto da una nuova azienda taiwanese, mentre per quanto riguarda il sensore posteriore da 8 Megapixel, quest’ultimo dovrebbe essere prodotto per il 90% da Omnivision (la stezza azienda delle fotocamere dell’iPhone 4) e per il restante 10% da Sony.

Alcune immagini di custodie per iPhone 5 hanno poi anticipato la collocazione del flash, più distante rispetto al modello attuale. Questa scelta sarebbe stata presa per evitare problemi a livello di illuminazione durante lo scatto di fotografie.

E’ probabile che anche per il prossimo iPad 3, il cui arrivo è previsto nella primavera del 2012, la casa di Cupertino scelga i sensori prodotti da Omnivision e Sony, anche se naturalmente non ci aspettiamo una risoluzione di 8 Megapixel, inutile in un tablet.

[Via]


7 Comments

  1. 1

    Perchè è inutile una risoluzione di 8 megapixel???

    • 2
      Gabriele Coronica

      perchè un tablet pc, delle dimensioni generose dell’iPad, non è certo nato per scattare fotografie 😉
      per Facetime la risoluzione attuale è già più che sufficiente, ma magari con il Retina Display dell’iPad 2 raddoppieranno la risoluzione, ma non certo a 5 o 8 megapixel 🙂

  2. 3

    Preferirei che lasciassero il 5 mega pixel con un sensore più grande. Che senso ha avere 8 mega pixel di rumore?

    • 4

      Infatti i mega pixel lasciano il tempo che trovano, il sensore influisce maggiormente sulla qualità delle immagini. In ogni caso continua a non cogliere l’utilità di un tablet per scattare fotografie 🙂

  3. 7

    Due cose occorrerebbero.. ottica migliore perchè non hanno senso altrimenti 8 mp e poi questo benedetto flash di adobe

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>