Apple iPhone 4S: l’87% degli utenti utilizza Siri almeno una volta al mese

Apple iPhone 4S: l'87% degli utenti utilizza Siri almeno una volta al mese

Apple iPhone 4S: l'87% degli utenti utilizza Siri almeno una volta al mese

Un sondaggio realizzato dalla società Parks Associates, e riportato sul Washington Post, svela come il riconoscimento vocale Siri di iPhone 4S venga utilizzato almeno una volta al mese dall’87% degli utenti.

Si tratta di un dato molto buono per Apple, che conferma l’interesse dei consumatori verso una delle principali novità software del nuovo modello di melafonino. Nonostante le recenti critiche, con tanto di causa per pubblicità ingannevole, e i problemi di Siri con la lingua giapponese, nel complesso la situazione è soddisfacente per l’azienda di Cupertino.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del riepilogo finale dei risultati del sondaggio:

“Telefonare e mandare messaggi sono le due attività più diffuse, secondo il rapporto di ricerca, un segno che l’uso di Siri riflette l’uso che le persone fanno del proprio cellulare. L’uso delle mail non è omogeneo: il 30% degli utenti intervistati non ha mai usato Siri per questa attività, mentre il 26% manda quasi ogni giorno mail con Siri. Il 55% degli utenti si ritiene soddisfatto di Siri, il 9% insoddisfatto e il rimanente 36% ha un’opinione mediana.”

Ricordiamo che per il momento Siri è disponibile soltanto in lingua inglese (UK, USA e Australia), francese, tedesco e giapponese, ma entro la fine dell’anno arriverà anche il supporto alla lingua italiana.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>