Apple iPad: tra i regali preferiti dei politici italiani

In un periodo di austerity come quello che l’Italia e l’Europa stanno vivendo, curiosità del genere possono strappare un sorriso o far venire le bolle: iPad è il dono preferito del nostro Parlamento, dove i capi di partito lo regalano cumulativamente alla propria fazione.

…E così ci tocca sentire che il PD ha scelto iPad come regalo natalizio per la sua squadra, PDL vorrebbe muoversi nello stesso senso e FLI idem pur permettendo ai suoi esponenti di scegliere tra iPad e iPhone.

A nostra discolpa si può dire che non siamo i primi: il Parlamento Europeo ha accesso a laptop HP e iPad, quello tedesco lo ha adottato da pochi mesi e in Inghilterra ci hanno provato, ma la reazione popolare è stata talmente indignata da far tornare i politi inglesi sui propri passi.

Non si mette in dubbio l’utilità oggettiva di Apple iPad, ci si chiede solo se i nostri rappresentati abbiano davvero bisogno di questo genere di tecnologia e soprattutto se, ammesso che sia utile per il loro lavoro, siano in grado di gestirla… Forse la risposta la sappiamo già?


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>