Apple iPad Mini 2 e iPad 5 a Marzo, secondo gli analisti

Apple iPad Mini 2 e iPad 5 a Marzo, secondo gli analisti

Il 2013 è iniziato da una decina di giorni, e già si comincia a parlare della prossima generazione di iPad Mini e iPad. Stando alle opinioni di alcuni analisti del settore, Apple potrebbe presentare ufficialmente i nuovi tablet già nel corso del mese di Marzo, per poi commercializzarli durante la primavera.

In passato, Apple era solita aggiornare l’iPad ogni 12 mesi, ma l’annuncio dell’iPad 4 soltanto dopo 7 mesi dalla terza generazione ha portato molti analisti a pensare che già a marzo potremo vedere i nuovi modelli di iPad.

Ecco cosa ne pensa l’analista Brian White della società finanziaria Topeka Capital Markets:

“I nostri controlli al CES ci indicano che Apple rilascerà l’iPad 5 e la seconda generazione di iPad mini questo Marzo. L’iPad 5 dovrebbe essere più leggero e sottile dell’iPad 4 lanciato ad Ottobre, mentre il fattore di forma dell’iPad mini dovrebbe essere simile a quello della prima generazione che ha debuttato ad Ottobre.”

Al momento non è trapelata ancora nessuna indiscrezione sull’hardware interno dell’iPad Mini 2 e dell’iPad 5, ma come da tradizione Apple ci aspettiamo dei miglioramenti principalmente per quanto riguarda il processore, il chip grafico e il quantitativo di memoria RAM, in modo da poter garantire delle migliori prestazioni con le varie applicazioni scaricabili dall’App Store.

[Via]


3 Comments

  1. 1

    Ma quasi quasi conviene che ne fanno uscire i prodotti Apple settimanalmente magari il giovedi con l’uscita di topolino in edicola! un prodotto l’anno era sinonimo di novità adesso Apple copia se stessa riproponendo sempre lo stesso prodotto!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>