Apple iPad Air 2: nuove foto confermano il Touch ID

Apple iPad Air 2: nuove foto confermano il Touch ID

[adrotate banner=”1″]
Non è la prima volta che vi sveliamo che il nuovo iPad Air 2 avrà il lettore di impronte digitali Touch ID, e nelle foto di oggi vi mostriamo il nuovo modello di iPad da varie angolazioni.

In queste ultime settimane ci siamo ormai abituati a leggere indiscrezioni di ogni genere riguardo l’iPhone 6, ma i rumors sull’iPad Air 2 sono piuttosto rari, e per questo motivo abbiamo accolto queste fotografie inedite con grande gioia! Ovviamente vale la solita regola: trattandosi di fotografie provenienti da fonti dubbie, non è detto che quello nella foto sia davvero l’iPad Air 2. Potrebbe infatti trattarsi di un modello non funzionante, realizzato basandosi sui rumors del web e creato soltanto per testare in anteprima le varie custodie e accessori.

Detto questo, la foto d’apertura svela un dettaglio particolarmente interessante: il peso del tablet. È infatti raro avere un’informazione del genere, e come sempre consigliamo di prenderla con le pinze. Stando alle fonti del sito NoWhereElse.fr, il nuovo iPad Air 2 dovrebbe pesare 484 grammi, quindi leggermente di più rispetto al modello attuale. Per la cronaca, l’iPad Air con connettività Wifi pesa 469 grammi, mentre la versione 4G LTE pesa 478 grammi.

Apple iPad Air 2: nuove foto confermano il Touch ID

Il nuovo iPad Air 2, come svelano le varie foto (per la galleria completa, cliccate sul link in calce), avrà il Touch ID al posto del classico tasto Home. Si tratta di un’aggiunta particolarmente gradita, soprattutto ora che con iOS 8 si potrà usare il lettore di impronte digitali anche con le app di terze parti, come ad esempio Paypal.

Il design della scocca dovrebbe rimanere invariato rispetto all’attuale iPad Air, ma i tasti fisici e i fori dello speaker audio avranno un aspetto leggermente diverso. Il chipset sarà l’Apple A8 quad core, e la fotocamera posteriore molto probabilmente sarà da 8 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]