Apple iPad: 87% del traffico web negli USA e Canada

Apple iPad: 87% del traffico web negli USA e Canada

Mentre in Europa e in Asia la concorrenza Android è sempre più forte, lo stesso non si può dire dell’America settentrionale, dove l’Apple iPad continua ad avere una fortissima leadership.

A conferma della forte popolarità del tablet della casa di Cupertino, l’azienda Chitika Insights ha realizzato una ricerca sul traffico web durante il mese di dicembre negli USA e in Canada, e il risultato è facilmente immaginabile: ben l’87% del traffico proviene dai vari modelli di iPad, mentre il rimanente 13% è stato registrato da tablet Android. Piccolissime percentuali sono state registrate da Microsoft Surface, Blackberry Playbook e HP Touchpad. Praticamente questi tre tablet non esistono.

L’Amazon Kindle Fire è il tablet Android più utilizzato dagli americani, seguito dai vari modelli di Samsung Galaxy Tab e Google Nexus.

Ricordiamo che il nuovo iPad 4, caratterizzato dalle dimensioni di 241.2 x 185.7 x 9.4 mm per un peso complessivo di 662 grammi, è disponibile per la vendita in Italia al prezzo di partenza di 499 euro IVA compresa per la versione Wifi con memoria flash interna da 16 GB. La memoria RAM ammonta a 1 GB, il processore è l’Apple A6X dual core e il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 9.7 pollici, la risoluzione di 2048 x 1536 pixel, la profondità di 16 milioni di colori e la tecnologia IPS.

[Via]


2 Comments

  1. 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>