Foxconn: niente ferie a Capodanno

Foxconn: niente ferie a Capodanno

Brian White, analista di Topeka Capital Markets, ha fatto sapere che in Asia, in particolare a Hong Kong e in Cina, c’è una forte richiesta dell’iPad Mini, e per questo motivo Foxconn è costretta a fare gli straordinari, anche durante il periodo festivo.

Nonostante il piccolo tablet della Mela sia arrivato a Hong Kong il 2 Novembre e in Cina il 9 Dicembre, risulta ancora esaurito in numerosi negozi, e quindi Apple ha chiesto ai propri fornitori di aumentare i volumi di produzione.

Il quotidiano United Daily News ha svelato che, sotto richiesta di Apple, Foxconn ha deciso di tenere aperte le proprie catene di montaggio durante Capodanno. Gli operai cinesi di certo non saranno stati contenti di spendere il passaggio all’anno nuovo assemblando qualche pezzo dell’iPad Mini.

Ricordiamo che il tablet, caratterizzato dalle dimensioni di 200 x 134.7 x 7.2 mm per un peso complessivo di 312 grammi, ha un display multi touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia IPS. Il processore è l’Apple A5 dual core (lo stesso dell’iPad 2), la RAM ammonta a 512 MB e sono presenti due fotocamere, una posteriore da 5 Megapixel con autufocus e una frontale da 1.2 Megapixel.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>