Apple iPad 5: nuove conferme sul design più sottile rispetto all’iPad 4

Apple iPad 5: nuove conferme sul design più sottile rispetto all'iPad 4


Il sito francese NoWhereElse.fr, che già in passato ha fornito delle importanti anticipazioni sui prodotti della Mela morsicata, ha appena pubblicato online dei presunti schemi di design riguardanti l’iPad 5.

Come da precedenti indiscrezioni, il design del nuovo tablet dovrebbe ricordare molto quello dell’iPad Mini, garantendo così un minore spessore della scocca e una maggiore portabilità del device, nonostante il form factor da 9.7 pollici.

Stando ad alcune fonti riservate, Apple avrebbe intenzione di rendere l’iPad 5 il 25% più sottile rispetto all’attuale iPad 4 e, sempre che questi schemi di design siano veritieri, le dimensioni del device dovrebbero essere 232 x 178.5 x 7.9 mm.

Apple iPad 5: nuove conferme sul design più sottile rispetto all'iPad 4

Ma oltre al design simile all’iPad Mini e lo spessore ridotto, che novità ci possiamo aspettare nel prossimo iPad 5? Siamo convinti che la prossima generazione di iPad sarà una semplice evoluzione, e non una netta rivoluzione, pertanto dovrebbe rimanere il Retina Display da 9.7 pollici, e probabilmente verranno aggiornati il processore, il chip grafico, la memoria RAM e le due fotocamere.

Nell’attesa, vi ricordiamo che l’attuale iPad 4 ha le dimensioni di 241.2 x 185.7 x 9.4 mm, un peso di 662 grammi, 1 GB di memoria RAM, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel, una webcam frontale da 1.2 Megapixel e il chipset Apple A6X dual core.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>