Apple iPad 3 potrebbe avere display LTPS prodotti da LG

Apple iPad 3 potrebbe avere display LTPS prodotti da LG

Apple iPad 3 potrebbe avere display LTPS prodotti da LG

Il futuro Apple iPad 3 potrebbe avere un display touch di nuova generazione di tipo LTPS e prodotto esclusivamente da LG, e non da Samsung come si vociferava inizialmente.

Secondo quanto svelato dall’autorevole fonte coreana Korea Times, la casa di Cupertino potrebbe aver scelto LG Electronics e non Samsung per la fornitura dei display della terza generazione del popolare tablet iPad.

Pare che l’azienda sud coreana dedicherà lo stabilimento di Paju alla progettazione e produzione in massa degli schermi di tipo LCD LTPS per il prossimo iPad 3. Una nota negativa arriva però dal fatto che la produzione inizierà appena nei primi mesi del 2013. Ciò significa che l’iPad 3, sempre se tale notizia sia vera, non arriverà sul mercato prima della primavera del 2013, lasciando campo libero alla concorrenza nel 2012.

Alcuni esperti ritengono altamente improbabile che Apple non rilasci nel 2012 un nuovo modello di iPad. Se non sarà iPad 3, è possibile comunque che la casa di Cupertino renda disponibile il prossimo anno una versione aggiornata di iPad 2, magari un iPad 2S.

I display LTPS di LG non raggiungono la qualità e la definizione degli schermi OLED di Samsung (nell’immagine in alto, un monitor Samsung con risoluzione 2048 x 1152 pixel), tuttavia avranno costi più ridotti di produzione, e permetteranno di aumentare la risoluzione dell’iPad di circa un terzo rispetto a quella attuale.

[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>