Apple iPad 3 a marzo, iPad 4 o iPad Mini a ottobre

Apple iPad 3 a marzo, iPad 4 o iPad Mini a ottobre

Apple iPad 3 a marzo, iPad 4 o iPad Mini a ottobre

Il sito web taiwanese Digitimes (sì, sempre lui) ci informa che la terza generazione di iPad è altamente probabile che arrivi a marzo, ma non è tutto! Pare infatti che la casa di Cupertino stia preparando per ottobre il lancio di un nuovo iPad, anche se per il momento è difficile stabilire se si tratti di un iPad 4 o un iPad Mini.

Secondo alcune fonti riservate e vicine ai produttori asiatici di componentistica interna, Apple potrebbe aver deciso di rilasciare nel corso di quest’anno due modelli diversi di iPad: a marzo il tanto vociferato iPad 3, e a ottobre un iPad Mini oppure un iPad più potente.

La scelta di vendere due modelli diversi di iPad nello stesso anno sarebbe legata non solo alla volontà di Apple di differenziare la propria offerta, ma di rispondere in qualche maniera alla concorrenza sempre più forte di Android che pian piano si sta prendendo fette sempre più grosse di mercato.

Pensiamo ad esempio all’Amazon Kindle Fire, tablet basato su una versione fortemente personalizzata di Android e che ha registrato vendite da record lo scorso Natale grazie al suo prezzo accattivante, 199 dollari (in Italia deve ancora arrivare).

Che ne pensate? Quest’anno Apple venderà soltanto un nuovo modello di iPad, o rilascerà sul mercato più modelli?

[Via]


4 Comments

  1. 1

    Io credo che Apple farà uscire solo un modello di ipad perché 2 o 3 nello stesso anno non sarebbe nel suo stile.

  2. 2

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>