Apple iPad e Amazon Kindle Fire in cima alle classifiche natalizie USA

Apple iPad e Amazon Kindle Fire in cima alle classifiche natalizie USA

Apple iPad e Amazon Kindle Fire in cima alle classifiche natalizie USA

Secondo i dati svelati dal Guardian, il Natale americano ha visto come principali protagonisti l’Apple iPad, l’Amazon Kindle Fire e il Barnes&Noble Nook. Nonostante la crisi economica che si sente in maniera forte anche in USA, i negozi d’elettronica sono stati presi letteralmente d’assalto e i tablet PC sono stati il prodotto più desiderato.

In totale, nelle settimane precedenti al Natale sono stati venduti nei negozi americani 18.1 milioni di tablet PC, ovvero il 23.9 per cento in più rispetto al secondo trimestre. Tale aumento lo si deve non solo al clima natalizio, ma anche al fatto che i prezzi si sono leggermente abbassati per venire incontro ai consumatori.

Senza alcuna sorpresa, Apple è al vertice della classifica di vendita dei tablet, con ben il 61% dello share di mercato, equivalente a 11.1 milioni di iPad e iPad 2 distribuiti nei vari negozi d’elettronica e centri commerciali. A seguire ci sono l’Amazon Kindle Fire e il Barnes&Noble Nook, tablet Android da 7 pollici che costano circa la metà dell’iPad e sono dedicati essenzialmente agli amanti dei libri elettronici.

Le vendite dell’Amazon Kindle Fire, complice il basso prezzo e il vasto catalogo offerto, stanno aumentando sempre di più, e ormai è stato raggiunto il traguardo di ben un milione di unità alla settimana. Chissà se sarà proprio il Kindle Fire a spingere Apple a commercializzare il tanto vociferato iPad Mini.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>